Come sai da tempo Eco-Postcard è l’esclusiva cartolina ecologica che ha al suo interno un “cuore vivente”: una cialda di torba con veri semi che, inumiditi quotidianamente, fanno crescere una piantina, facile da trapiantare in un vaso quando sarà germogliata. Confezionata dai ragazzi svantaggiati di una cooperativa sociale, è costruita con materiale riciclato e carta ecologica certificata. Inoltre è personalizzabile con la tua grafica su entrambe le facciate. Le cartoline sono fatte per arrivare lontano, e di certo Eco-Postcard di strada ne ha fatta. Ha addirittura varcato i confini nazionali grazie al suo arrivo a Berlino per supportare l’importante progetto portato avanti dal Joint Research Centre, il servizio di ricerca scientifica interno della Commissione Europea. Nonostante l’incessante peregrinare la cartolina ecologica per eccellenza ha sempre nuove idee per recapitare i tuoi messaggi in maniera originale a chi hai a cuore. Ma lo sapevi che Eco-Postcard può essere la tua valida alleata in numerose altre attività? È in grado di supportare i tuoi grandi progetti aziendali o anche rendere speciali i tuoi gesti quotidiani.

Qui di seguito un breve elenco dei settori e delle attività in cui la cartolina ecologica può essere utilizzata, uno spunto che ti sarà utile in molte occasioni:

1)AZIENDE: possono utilizzarla per attività di comunicazione green ed ecosostenibile, sia in qualità di gadget istituzionale, sia come  “gadget simbolo” aziendale da distribuire nelle occasioni ufficiali (eventi, fiere, etc..). Inoltre possono sceglierla come  strumento di comunicazione a supporto di una campagna pubblicitaria specifica o di una linea di prodotti biologici. In occasione delle festività, come biglietto augurale/omaggio  da spedire a tutti i clienti. Eco-Postcard infatti può essere spedita con semplice affrancatura postale come una normale cartolina.

2)MUNICIPI E SERVIZI AMBIENTALI: è lo strumento di comunicazione per eccellenza per supportare campagne pubblicitarie specifiche che mirano alla sensibilizzazione del cittadino sulle tematiche ambientali, che tanto stanno a cuore a Eco-Postcard e all’avvenire delle nuove generazioni.

3)LIBRERIE E CARTOLERIE: è il regalo perfetto e per questo inserirla nella gamma di articoli proposti nei negozi aiuterà la tua attività soprattutto durante il periodo delle ricorrenze e festività. Può infatti essere utilizzata come biglietto di auguri davvero speciali.

4)ONLUS E ASSOCIAZIONI: è il gadget simbolo per le campagne di sensibilizzazione sociale e attività di raccolta fondi (fundraising). Può inoltre essere proposta come“Strenna Solidale”. Di cosa stiamo parlando? In pratica tutte le aziende che vogliono fare un regalo ai propri dipendenti/fornitori/clienti, invece di optare per i soliti regali aziendali possono scegliere la cartolina, contribuendo a sostenere le attività benefiche dell’associazione.

5)MUSEI E GALLERIE D’ARTE: personalizzata con le immagini delle opere in esposizione, diventa il gadget perfetto per il bookshop.

E ovviamente alla fine di questa lista, di certo non per ordine di importanza, ci sei tu! Puoi utilizzare l’Eco-Postcard per fare gli auguri, dedicare un pensiero, accompagnare un regalo importante. Scopri le numerose soluzioni offerte nel nostro catalogo e inizia a pensare alla grafica che vorresti vedere stampata sulla tua cartolina. Dai sfogo alla tua creatività, a rendere reali le tue fantasie ci penserà Eco-Postcard!