Ringraziare amici, parenti o collaboratori è uno dei gesti di maggiore solidarietà e necessita di un mezzo di comunicazione davvero speciale.

Eco-Postcard® è il biglietto di ringraziamento ecologico da cui far nascere una piantina vera. Realizzato in cartoncino riciclato, al suo interno cela un cuore vivente di torba e semi: annaffiando con regolarità il cuore del biglietto, in pochissimi giorni vedrai spuntare i primi germogli.

La solidarietà inizia dalla produzione. Ogni biglietto Eco-Postcard®, infatti, è realizzato a mano dai ragazzi delle cooperative sociali sul territorio di Bologna.

In che occasione mandare un biglietto di ringraziamento?

I motivi per ringraziare gli altri sono davvero tantissimi: per aver ricevuto un regalo speciale, dopo un matrimonio, una laurea o un battesimo, a seguito di una festa o come ringraziamento per fornitori o collaboratori della tua attività professionale.

Il segreto per rendere davvero memorabile il tuo “grazie” è scegliere la frase giusta, quella che trasmette davvero ciò che provi e vuoi comunicare agli altri.

In occasione dell’emergenza Covid-19, è nato il biglietto Eco-Postcard #IoRestoACasa, da regalare ad amici e parenti per ringraziarli del sacrificio che fanno ogni giorno a causa della pandemia. Da questo biglietto nasce una piantina di Ipomea.

biglietto ringraziamento #iorestoacasa

Il formato a cuore Eco-Decors® è stato utilizzato, invece, per uno speciale biglietto di ringraziamento dedicato agli #EroiInCorsia: infermieri, medici e sanitari che lavorano in prima linea per combattere il Coronavirus. Da questo biglietto nasce una piantina di Viola del Pensiero.biglietto ringraziamento #eroiincorsia covid

Il tuo biglietto di ringraziamento ecologico personalizzato

Vuoi creare il tuo personale biglietto di ringraziamento? Puoi personalizzare Eco-Postcard® e Eco-Decors® sul fronte e sul retro, con un’immagine a scelta e la tua frase di ringraziamento. Inoltre, puoi scegliere il cuore vivente del tuo biglietto tra tantissimi semi disponibili di fiori, ortaggi ed erbe aromatiche.

È il caso di AVIO, l’azienda leader nella fabbricazione di propulsori spaziali, che ha scelto Eco-Postcard® per dare il Bentornato ai suoi dipendenti, facendola trovare come biglietto augurale nel kit distribuito a tutti i lavoratori man mano che rientrano in azienda. In questo caso, AVIO ha scelto tra le grafiche del catalogo Eco-Postcard® e ha personalizzato il retro del biglietto con il suo logo e il suo messaggio personale.

biglietto ringraziamento ecologico personalizzato

Vuoi personalizzare anche tu il tuo biglietto di ringraziamento? Contattaci per un preventivo o utilizza la nostra piattaforma online per creare il tuo biglietto Eco-Postcard® o Eco-Decors®.