Il badge è un cartellino identificativo indispensabile in occasione di eventi, fiere, congressi, meeting o mostre artistiche. Esso contiene tutte le informazioni necessarie per accedere alle aree della manifestazione, come il logo dell’evento, il nome e il ruolo del possessore (se addetto ai lavori o semplice visitatore).

In genere, i cartellini vengono inseriti in portabadge di plastica trasparente, portati al collo grazie a lanyard con moschettone, oppure attaccati alla giacca tramite clip, e svolgono esclusivamente la funzione identificativa.

Ma dove vanno a finire i badge ad evento concluso? Tutti i cartellini e portabadge in plastica esauriscono la loro funzione una volta finito l’evento, e vengono quindi inevitabilmente gettati. Pensate ad eventi di grosse dimensioni con migliaia di visitatori e addetti ai lavori!

Badge ecologici originali

badge ecologici fiere eventi

Le aziende che hanno a cuore l’ambiente e vogliono diffondere a 360° il proprio messaggio di sostenibilità, sono sempre alla ricerca di alternative originali ai classici gadget per fiere ed eventi.

Eco-Postcard® è la cartolina ecologica su cui nasce una pianta vera, scelta da molte aziende anche come badge sostenibile per eventi e congressi.

La cartolina è realizzata in cartoncino riciclato e all’interno contiene una torba e i semi che, bagnati regolarmente, daranno vita ad una bellissima piantina. Quando la pianta sarà abbastanza grande, potrà essere rimossa dalla cartolina e spostata in un vaso, per continuare a crescere rigogliosa.

Eco-Postcard® è disponibile nel classico formato rettangolare 10×15 cm, con ampia superficie personalizzabile su fronte e retro, utile a contenere tutte le informazioni necessarie all’identificazione del personale, oltre al codice a barre scansionabile all’ingresso della manifestazione.

La cartolina può essere accoppiata ad un lanyard in sughero, cotone o fibra di bamboo.

Sviluppate con lo stesso principio ecologico, le Eco-Decors® sono badge a forma di cuore o pallina 10x10cm che danno vita ad una pianta vera. Il piccolo foro presente nella parte alta permette di legare facilmente qualsiasi tipo di laccetto da collo.

badge ecologici personalizzati ecodecors

Una volta conclusa la manifestazione, gli operatori e i visitatori porteranno a casa un gadget ecologico davvero unico, sul quale far nascere una bellissima piantina.

Per rendere i badge ancora più speciali, è possibile scegliere tra una vasta gamma di semi testati dai nostri esperti, tra fiori, erbe aromatiche e ortaggi.

100% made in Italy, Eco-Postcard® e Eco-Decors® sono frutto di un brevetto esclusivo e distribuite da ABC Gadgets.

Disponibili anche a partire da basse quantità.

Contattaci per info e preventivi.