I Giochi Olimpici di Tokyo puntano ad essere le Olimpiadi più ecologiche e sostenibili di sempre.

Lo slogan scelto per la manifestazione è “Sii migliore, insieme – per il pianeta e le persone” e, a dimostrazione di ciò, le medaglie che verranno assegnate ai vincitori sono state realizzate con materiali riciclati.

Il progetto ha coinvolto l’intero Paese per recuperare 79.000 tonnellate di dispositivi elettronici (tra cui telefoni cellulari usati, fotocamere digitali, videogiochi e laptop) dai quali sono stati ricavati 30,3 kg di oro, 4100 kg di argento e 2700 kg di bronzo.

 

Dall’esempio di Tokyo 2020, in casa Eco-Postcard® nascono le prime medaglie ecologiche viventi!

Realizzate in cartone 100% riciclato e carta ecologica, Eco-Decors® sono le esclusive medaglie dal cuore vivente, che danno vita ad una pianta vera! Al loro interno infatti, custodiscono una speciale torba e i semi che, bagnati regolarmente, faranno nascere una bellissima piantina direttamente sulla medaglia. Quando la pianta sarà abbastanza grande, potrà essere spostata in un vaso, dove continuerà a crescere rigogliosa.

Le medaglie ecologiche viventi sono il regalo perfetto per premiare chi ama il pianeta e ogni giorno compie scelte di eco-sostenibilità.

Giochi e concorsi a tema green, gare scolastiche, progetti speciali di sostenibilità. Sono tantissime le occasioni per scegliere le medaglie ecologiche Eco-Decors®. E tu, chi vuoi premiare?

Acquista le medaglie ecologiche sullo shop online di ABC Gadgets.

 

Vuoi personalizzare le medaglie ecologiche per la tua manifestazione? Contattaci per un preventivo gratuito!