Sono sempre di più le aziende che prediligono gadget ecologici come regalo per clienti e collaboratori. Negli ultimi anni l’offerta di prodotti green è cresciuta molto ed attualmente è possibile scegliere tra diversi gadget con semi, tra cui Sprout®, la matita da piantare, e la cartolina ecologica Eco-Postcard®.
Ma quali sono le differenze tra questi green gadget?

Green gadget originali

A differenza della matita Sprout®, la cartolina con semi Eco-Postcard® è 100% made in Italy: realizzata in cartone ondulato riciclabile, viene confezionata a mano dai ragazzi delle cooperative sociali di Bologna e provincia. Chi sceglie Eco-Postcard®, infatti, non fa solo una scelta ecologica, ma anche etica e solidale.

Come funzionano le matite con semi e le cartoline ecologiche?

All’estremità della matita Sprout® si trova una capsula biodegradabile contenente dei semi. Quando la matita sarà troppo corta per essere utilizzata, potrà essere piantata in un vaso con della terra per farla germogliare.

Brevettata in tutto il mondo, la cartolina Eco-Postcard® è pronta all’uso, perché contiene già al suo interno tutto il necessario a far nascere la piantina. Aprendo il suo cuore vivente, chi la riceverà troverà una torba con i semi che, annaffiati regolarmente, daranno vita ad una pianta vera direttamente sulla cartolina. Quando la pianta sarà troppo grande, potrà essere spostata in un vaso per farla crescere rigogliosa.

Confronta le caratteristiche della cartolina Eco-Postcard e della matita Sprout

Cartolina ECO-POSTCARD
Minimo d’ordine personalizzate: a partire da 5 pezzi
PERSONALIZZAZIONE
Stampa full color su ampia superficie 10x15 cm, fronte e retro, con testi, immagini, loghi e fotografie.
 
FORMATI
Disponibile anche in formato quadrato, tondo e a cuore (10x10 cm), o altre forme su richiesta.
 
SEMI DISPONIBILI
Fiori: ipomea, margherita, calendula, girasole, viola del pensiero, tagete, nontiscordardime, e molti altri.
Ortaggi: pomodoro, peperoncino, finocchietto, cetriolo, e molti altri.
Aromatiche: basilico, menta, salvia, e molti altri.
Matita SPROUT
Minimo d’ordine personalizzate: a partire da 100 pezzi
PERSONALIZZAZIONE
Incisione della matita su 1 riga con loghi e testo. Superficie di personalizzazione 0,5x10 cm.
 
FORMATI
A richiesta, packaging personalizzabile in full color, 20x9 cm, con sovrapprezzo.
 
SEMI DISPONIBILI
Fiori: girasole, lavanda, nontiscordardime.
Ortaggi: pomodoro ciliegino.
Aromatiche: basilico, menta, salvia, timo.

Eco-gadget per le aziende

La matita Sprout® può essere personalizzata con incisione a laser ed è accompagnata da una piccola confezione personalizzabile.
Eco-Postcard® ha le dimensioni di una classica cartolina postale 10x15 cm, offrendo quindi un’ampia superficie di personalizzazione sul fronte e sul retro, oltre ad una vasta lista di semi disponibili tra cui scegliere. Abbiamo selezionato solo semi ad alta germinazione tra fiori, ortaggi ed erbe aromatiche, per assicurare in pochissimi giorni la crescita della piantina.

Per occasioni speciali, come San Valentino o Natale, la cartolina con semi si trasforma in decorazione green con le Eco-Decors® a forma di cuore o di pallina natalizia.
Ti serve un gadget ecologico urgente? Eco-Postcard® è disponibile in pronta consegna con grafiche a catalogo per ogni occasione e festività.

Per le aziende che cercano un gadget ecologico per le proprie campagne green, Eco-Postcard® offre un’ulteriore soluzione di personalizzazione. Grazie all’app per la Realtà Aumentata Urrà, è possibile visionare video promozionali direttamente sulla cartolina. Basterà scaricare l’app Urrà gratuitamente da App Store e Google Play, inquadrare la cartolina e, come per magia, apparirà il filmato scelto (tutorial, video di auguri, o le istruzioni per far nascere la piantina). Non c’è limite alla fantasia!

Desideri avere maggiori info sulla cartolina ecologica Eco-Postcard®?

Contattaci e richiedi il tuo preventivo!